Ausili

CARROZZINA LEGGERA A TELAIO PIEGHEVOLE

MOBILITA’ SU RUOTA 🦽 CONTINUIAMO IL NOSTRO VIAGGIO NEI VARI MODELLI DI CARROZZINE.

✅Oggi Vi parliamo dei modelli di carrozzine definite LEGGERE A TELAIO PIEGHEVOLE

👉LA CARROZZINA LEGGERA A TELAIO PIEGHEVOLE HA DELLE SOSTANZIALI DIVERSITA’ RISPETTO A QUELLE STANDARD. Questa tipologia di carrozzine viene costruita in leghe di alluminio, per questo sono più leggere e resistenti dei modelli standard a parità di configurazione.

Hanno più possibilità di regolazione, più optional, elementi che si possono rimuovere con sganci rapidi (ad esempio ruote posteriori e braccioli). Sono quindi più maneggevoli e pratiche da caricare in auto ed alcuni modelli si possono addirittura costruire su misura.

Vengono consigliate a chi ne fa un uso quotidiano particolarmente regolare, ma non totale (in quel caso sono maggiormente consigliate le versioni ULTRALEGGERE). Sono particolarmente indicate per persone che siano costrette alla mobilità personale su ruota per un periodo considerevole come le persone che necessitano di lunghi periodi di recupero post infortunio, o che soffrono di una malattia degenerativa in fase iniziale, piuttosto che persone che han subito amputazione/i agli arti inferiori o persone paraplegiche.

Secondo la classificazione il peso non dovrebbe superare i 16 kg, ma dipende dalle misure e dalle configurazioni che vengono scelte.

👉Hanno un costo medio, ma la qualità dei prodotti è varia.

✅Vi ricordiamo che presso la nostra fornitissima AREA AUSILI i nostri tecnici ortopedici e i nostri terapisti occupazionali , sono a Vostra completa disposizione per fornire sostegno nell’individuazione dell’ausilio adeguato nel caso in cui in famiglia si presenti un caso di DIFFICOLTA’ DEAMBULATORIA o DISABILITA’. Tale sostegno terrà conto anche delle eventuali indicazioni rilasciate dal medico specialista che abbia in cura la persona.

Da noi è disponibile anche il servizio di noleggio, e di officina tecnica per personalizzazioni e riparazioni.

Back to list

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *