Ausili

LA CARROZZINA STANDARD A TELAIO PIEGHEVOLE.

nel precedente articolo dedicato agli ausili Vi abbiamo parlato del processo di scelta della carrozzina, o del modello adatto a rispondere alle esigenze specifiche di persone affette da difficoltà deambulatoria o disabilità.

In particolare Vi abbiamo parlato del 👉“METODO TONUS” ovvero un percorso di selezione dell’ausilio adeguato, basato non solo sulla valutazione della patologia e della carrozzina generalmente indicata per persone affette da quella particolare patologia, bensì su una analisi ampia e profonda di tutti gli aspetti di vita quotidiana della persona.

Vita privata sociale e lavorativa, in cui una determinata carrozzina deve poter risultare utile, efficiente e performante in ogni situazione, fornendo il massimo livello di autonomia possibile e di praticità, tanto per l’utilizzatore, quanto per l’eventuale caregiver.

Come anticipato vogliamo dedicare spazio alla presentazione delle principali tipologie di carrozzine 🦽 oggigiorno disponibili nel mercato.

Carrozzine che potrete trovare e provare presso la nostra fornitissima area ausili, ricordandoVi che i nostri tecnici ortopedici🧑🏻‍⚕️ e i nostri terapisti occupazionali👩🏼‍⚕️, sono a Vostra completa disposizione per fornire sostegno nell’individuazione dell’ausilio adeguato nel caso in cui in famiglia si presenti un caso di DIFFICOLTA’ DEAMBULATORIA o DISABILITA’.

Tale sostegno terrà conto anche delle eventuali indicazioni rilasciate dal medico specialista che abbia in cura la persona.

⏭️Oggi Vi parliamo della CARROZZINA STANDARD A TELAIO PIEGHEVOLE.

Si tratta di un modello di carrozzina mediamente utilizzato per spostamenti brevi e sporadici, idonea in particolar modo al trasporto e allo spostamento di persone anziane in ambienti chiusi o per qualche “passeggiata” all’aperto, oppure per persone affette da impossibilità al cammino temporaneo (infortunio, patologia transitoria, interventi chirurgici… ecc…)

Ma anche per alcune casistiche di patologie o disabilità irreversibili in cui la stabilità, la solidità, la struttura e/o le dimensioni di questo ausilio, mediamente costruito in acciaio verniciato, rappresentino condizioni opportune o indispensabili.

A tal proposito ricordiamo che la nostra Area Ausili offre non solo il servizio di vendita, ma anche il servizio di noleggio, e di officina per personalizzazioni e riparazioni.

Nei prossimi appuntamenti Vi parleremo di ulteriori modelli di carrozzine, e delle patologie o delle casistiche per cui vengono proposte.

Back to list

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *