Prove, verifiche e collaudi

Collaudi

dopo la consegna del presidio di norma la pratica richiede il collaudo, entro 20 giorni ci si deve presentare dal medico che ha effettuato la prescrizione e far verificare che il presidio sia corretto. Una volta ottenuto il collaudo positivi la pratica va riconsegnata alla nostra segreteria per terminare l’iter.

collaudi TonusManutenzione ordinaria programmata dei dispositivi medici

Varie norme come il DL 46/97 art.10 (e sue successive integrazioni), e la UNI CEI EN ISO 14971 art. 9, la ISO 9001 e la ISO 13485 impongono al produttore di dispositivi medici una Manutenzione ordinaria Programmata post-vendita al fine di verificare che il dispositivo sia ancora conforme allo scopo per il quale è stato prodotto, che non siano insorti nuovi rischi o che quelli accertati non si siano aggravati o altro che possa danneggiare l’utilizzatore stesso del prodotto.
L’utente ha dunque tutto l’interesse di avvalersi di questa procedura in modo da vedersi garantiti tutti i suoi diritti seguendo i tempi indicati nella sottostante tabella di Manutenzione Ordinaria Programmata.
Alle scadenze indicate l’utente potrà telefonare per fissare un appuntamento gratuito con il tecnico ortopedico presso i locali di questa azienda.

1° Controllo entro 25 giorni

2° Controllo entro 90 gg. dal precedente

3° Controllo entro 90 gg. dal precedente

Eventuali successivi controlli ogni 90 gg.

Post Vendita

La fiducia che i nostri clienti ripongono in noi ci lusinga e ci spinge a lavorare con entusiasmo alla ricerca di prodotti e servizi in continuo miglioramento per mirare alla completa soddisfazione del cliente garantendo una sempre maggiori affidabilità e sicurezza. A questo proposito abbiamo predisposto per per tutti i nostri clienti un articolato servizio di post-vendita.

Finalità – Questo servizio si propone di risolvere tutte quelle piccole o grandi problematiche che si possono verificare dopo l’avvenuta consegna e il collaudo dei presidi:

  • dopo alcune ore o alcuni giorni man mano che aumentano le ore d’uso si creano arrossamenti o punti dolenti;
  • durante l’uso si avvertono dolori poturali diversi;
  • qualunque altro evento che potrebbe ingenerare un pericolo o una situazione dolorosa

Cosa Fare?

Telefonateci per chiarimenti ed istruzioni. A volte sarà sufficiente un semplice consiglio di chi risponderà, altre volte si renderà necessario il parere di un Tecnico Ortopedico; in ogni caso, qualora ciò non fosse immediatamente possibile, verranno presi gli estremi del chiamante che sarà ricontattato al più presto.

L’assistenza post-vendita comprende anche quei casi in cui le correzioni debbano essere effettuate in tempi successivi, come ad esempio quelle ritenute indispensabili dal medico prescrittore o quelle che si rendono necessarie per il naturale utilizzo del presidio che migliora la situazione preesistente.

Durante la fase del collaudo raccomandiamo di effettuare TUTTI i controlli programmati anche se non si avvertisse alcun disturbo onde evitare che nel tempo possano scaturire problematiche dovute all’usura.