Laboratorio del piede e Ortopedia SanitariaTonus Sas mette al centro del suo lavoro il benessere del cliente, come da suo motto. Per questo per noi è fondamentale che ogni cliente sia soddisfatto dell’acquisto fatto e che questo acquisto rappresenti una reale risposta al suo bisogno di benessere.

Il servizio di Post Vendita coinvolge tutti i prodotti oggetto di vendita e viene effettuato in modalità diverse per ogni categoria di prodotti.

Per i Plantari e le altre realizzazioni su Misura

I plantari su misura, ma anche i rialzi, le molle di codivilla e le calzature su misura, nel tempo e con l’utilizzo variano la loro risposta alle necessità del cliente, per questo Tonus ha attivato un sistema di controlli a cadenza mensile / trimestrale gratuiti. Il cliente previo appuntamento può eseguire un controllo funzionale del plantare e della calzatura ed eventualmente effettuare le necessarie manutenzioni.

Per gli Ausili alla mobilità

Molti degli ausili venduti hanno bisogno di manutenzione ordinaria a ruote, ingranaggi e meccanismi. Un meccanico specializzato supporta i clienti nell’assistenza ordinaria e straordinaria ed eventualmente accompagna il cliente nel processo di garanzia dove applicabile.

Diritto di recesso

Ogni cliente può esercitare il diritto di recesso, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo  numero 206 art. 64/2005  (aggiornato al 14/6/2014)In caso voleste esercitare il Vostro diritto di recesso dovrete quindi procedere così:

  • entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento / acquisto del prodotto, dovrete riportare il prodotto al punto vendita o inviare una comunicazione di recesso a lara@tonus.it  o via fax al numero 041 5828 203. A questo scopo, dovrete usare il modulo di reso che vi mettiamo a disposizione nel nostro sito.
  • se il processo avviene tramite spedizione dovrete restituire i prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso, recapitandoli presso la Tonus sas  , via tempesta 41 – 30033 NOALE causale della spedizione: Reso per recesso ;
  • le uniche spese eventualmente dovute per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle di restituzione del prodotto solo se chiaramente specificato. Altrimenti il reso è gratuito

Alcune condizioni essenziali per esercitare il diritto di recesso:

  1. si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
  2. i prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi, quindi, imballo e documentazione);
  3. la spedizione è sotto la vostra responsabilità. Se il vostro reso non soddisfa le condizioni elencate, non potremo effettuare alcun rimborso e il pacco vi verrà restituito;
  4. se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Tonus Sas provvederà a rimborsarvi l’intero importo pagato, entro 10 gg lavorativi  dal ricevimento del prodotto.
  5. L’importo rimborsato sarà al netto delle eventuali spese per la consegna dei prodotti;
  6. il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
  7. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei beni.