Ausili

PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI? AUSILI DA AVERE A CASA DOPO LA DIMISSIONE DALL’OSPEDALE

Le dimissioni dall’ospedale dopo un ricoverosono un un momento delicato, specie per le persone deboli, che non sono autosufficienti o anziane. Ci possiamo trovare di fronte a nuove esigenze ed’è utile arrivare preparati, sia psicologicamente che a livello pratico. Forse non possiamo aiutarvi per le esigenze psicologiche ma sul piano pratico possiamo darvi una mano importante. Sia alla persona che subisce l’invalidità, che vedrà nei nuovi ausili un aiuto a quel minimo di autonomia cui ha diritto, sia a chi si prende cura di lei, che troverà un aiuto importante nello svogimento fisico dei suoi doveri.

La carrozzina

Utilissima per il cargiver in una situazione post dimissione, dove il paziente va portato più volte in ospedale per reiterare esami e controlli, ma anche per uscire di casa qualche volta a prendere una boccata d’aria, evitando la sensazione di confinamento che spesso si accompagna a una degenza lunga e complicata. Anche per la carrozzina è disponibile il servizio di noleggio e la possibilità di acquistare modelli su misura e adeguati a tutte le necessità presso il nostro centro ausili, dove la terapista occupazionale insieme allo specialista di prodotto metteranno al vostro servizio competenza e professionalità per guidarvi nel processo di acquisto.

Il sollevatore manuale o elettrico

Il sollevatore è quell’ausilio che permette di sollevare la persona dal letto e metterla in piedi o spostarla, è di grande aiuto nei casi di ridottissima mobilità soprattutto per chi assiste la persona, visto che allevia di molto la fatica fisica necessaria. I sollevatori possono essere di diversi tipologie e rispondono a diverse esigenze, nel caso di utilizzo post dimissione nel nostro punto vendita è possibile noleggiare un sollevatore elettrico per periodi più o meno lunghi, che vi aiuterà nello svolgimento delle principali manovre di spostamento della persona allettata.

Il deambulatore

Un deambulatore è un telaio in metallo alto più o meno come le anche della persona che lo deve utilizzare e profondo all’incirca come il bacino dell’utente, ha delle salde impugnature e quattro appoggi che permettono di reggervisi in maniera stabile. Può avere le ruote o no, ma in buona sostanza il suo scopo è quello di aiutare a sostenere il corpo con la forza delle braccia aiutando a diminuire il carico sugli arti inferiori. Esistono diversi tipi di deambulatore, per approfondire l’argomento vi invito a leggere il nostro articolo QUI e a visitare il nostro shop on line, se però avete modo di venirci a trovare troverete un assortimento importante di modelli che vi permetterà di trovare senz’altro il modello per voi. e potrete anche noleggiare un rollator se ne avete la necessità solo per un tempo limitato.

Il sollevatore da vasca

Il sollevatore da vasca da bagno è un ottimo è studiato per facilitare l’ingresso in vasca. Può essere manuale od elettrico e permette l’entrata e l’uscita del paziente dalla vasca nella massima sicurezza. I nostri sollevatori per vasca da bagno sono costruiti con materiali inossidabili. Sul nostro eshop puoi acquistare i migliori ausili per vasca da bagno tra cui la base girevole per sedia che consente di spostare il paziente dal centro del sedile al bordo della vasca. I nostri prodotti sono garantiti e certificati!

L’alza WC

L’alzawater è un sedile rialzato per wc, si ancora al WC con delle staffe laterali regolabili in altezza. Viene realizzato in materiali plastici per garantirne la massima durata ed efficienza. Gli alzawaterpossono essere fissi e cioè installati sul wc senza possibilità di essere rimossi oppure mobili, che possono essere anche trasportati. l’alzawater è adattabile alla maggior parte dei wc, non è necessario quindi cambiare i sanitari del bagno per poter utililzzare un rialzo water, però è meglio passare in punto vendita muniti delle misure del WC in questione soprattutto se si tratta di un Wc di ultima generazione e dalle forme particolari.

La sedia Comoda

Comoda aperta art. OPEN 985 GLO - 3 in 1

Le sedie comode sono ausili per disabili o persone con problemi motori. Si tratta di sedute, semplici o imbottite, statiche o dinamiche (cioè con le ruote), che hanno un vero e proprio wc e una parte di sedile estraibile per poter evacuare. La scelta della sedia wc che più si adatta alle esigenze del suo destinatario parte dall’analisi dell’utilizzo e dell’ambiente in cui andrà inserita.

Il letto

Un letto adeguato può rendere l’assistenza al paziente molto più semplice di quanto si possa immaginare, è più alto quindi aiuta a sollevare il paziente, si può alzare sia anteriormente che posteriormente e anche questo è un aiuto importante anche per variare l’assetto del carico sulla pelle ed evitare che si formino piaghe da decubito, soprattutto se abbinato a un materasso studiato appositamente. Nel nostro punto vendita dedicato agli ausili sono disponibili letti meccanici a manovella o elettrici per tutte le esigenze, in metallo o in legno, in vendita e a noleggio. Sono disponibili anche spondine da applicare a letti esistenti, laddove non sia possibile mettere un letto aggiuntivo.

Back to list

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *