Ortopedia sanitaria

BAUERFEIND GENUTRAIN S

Oggi Vi presentiamo il tutore per il ginocchio🦵 Bauerfeind GenuTrain S con stecche articolari laterali, a marchio bauerfeind Un tutore di pregio, in grado di sostenere l’articolazione del ginocchio in caso di maggiore instabilità, artrite o gonartrosi.

Bauerfeind è azienda leader nel settore della costruzione di ortesi e tutori, ed è stata appositamente selezionata da Tonus al fine di poter offrire esclusivamente il meglio ai propri pazienti/clienti👌.

Le stecche articolari laterali di cui dispone il tutore BAUERFEIND GENUTRAIN S, e che possono essere addirittura scaldate e rimodellate per adattarsi perfettamente all’anatomia della persona, costituiscono una guida sicura per i movimenti dell’articolazione. L’inserto viscoelastico integrato di forma anulare avvolge la rotula, mentre l’effetto combinato del tessuto a maglia e della pelotta fornisce un massaggio a compressione intermittente che attiva la muscolatura e accelera il processo di guarigione; al contempo il tessuto compressivo in microfibra traspirante Train offre un comfort elevatissimo a tutto l’arto. La combinazione di stecche articolari e del sistema di cinghie conferisce all’articolazione del ginocchio un maggior sostegno in modo passivo.

Disponibile presso la nostra sede di Noale, oppure acquistabile online tramite nostro sito web

descrizione dettagliata

  • 01 Tessuto compressivo tridimensionale Train
    per una perfetta vestibilità ed una stabilizzazione neuromuscolare ottimale dell’articolazione
  • 02 Cinturini di trazione
    con chiusure in velcro, regolabili individualmente, per una perfetta aderenza
  • 03 Stecche articolari
    per la stabilizzazione meccanica dell’articolazione del ginocchio
  • 04 Pelotta viscoelastica
    per un effetto massaggiante durante il movimento
  • 05 Tessuto a maglia attivo Train traspirante
    delicato sulla pelle e comodo da indossare
  • 06 Bordi a compressione ridotta
    per evitare l’ “effetto laccio”

Guida sicura con una delicata azione massaggiante

Le lesioni croniche o acute dell’apparato legamentoso, ma anche le alterazioni dell’articolazione come l’artrosi possono condurre ad un’instabilità del ginocchio. GenuTrain S stabilizza l’articolazione e attiva al tempo stesso la muscolatura favorendo maggiore mobilità. La rotula viene fasciata delicatamente da un inserto funzionale viscoelastico che la mantiene saldamente in posizione.

Le stecche articolari laterali guidano il ginocchio garantendo un’ulteriore protezione contro i movimenti indesiderati. Le cinghie in corrispondenza della coscia e della parte inferiore della gamba assicurano un posizionamento stabile e sicuro.

Maggiore stabilità nel movimento e in forma più rapidamente

Ad ogni movimento, lo speciale tessuto a maglia Train di GenuTrain S sviluppa un massaggio a pressione differenziata e compressivo dall’elevata efficacia medicale. Tutto ciò attiva la muscolatura di stabilizzazione della gamba, migliorandone la coordinazione e favorendo al tempo stesso il metabolismo. Questo a sua volta favorisce la diminuzione dei gonfiori con una conseguente riduzione del dolore: ciò permetterà al ginocchio di ristabilirsi muovendosi e di stimolare lo sviluppo della muscolatura.

L’elemento stabilizzante del tutore è costituito dalle stecche laterali con snodo.Queste ultime assicurano sia una stabilizzazione passiva che una stabilizzazione muscolare attiva grazie al tessuto compressivo in maglia. È questa caratteristica che lo distingue dagli altri tutori per il ginocchio o dagli elementi rigidi convenzionali.

Tabella misure

Measurement GenuTrain S

Istruzioni per la cura del prodotto

Rimuovere le cinghie con chiusura in velcro. Richiudere le estremità con velcro sulle cinghie per evitare danneggiamenti. Estrarre le stecche articolari dalle apposite tasche sfilandole verso l’alto. Lavare separatamente il tutore incon un detergente liquido ed un ciclo delicato a 30°C (max 500 giri/minuto). Lavare GenuTrain S frequentemente in modo che l’efficacia compressiva del tessuto rimanga invariata.

Non esporre mai GenuTrain S al calore diretto (per es. termosifoni, raggi solari, conservazione in automobile). Il tessuto potrebbe deteriorarsi, compromettendo l’efficacia del prodotto.

Quando la ginocchiera è asciutta, infilare nuovamente le stecche articolari nelle apposite tasche dall’alto, seguendo l’indicazione. Le stecche devono risultare rivolte verso la regione posteriore del ginocchio. Fissare le cinghie agli occhielli delle stecche.

Back to list

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *