Plantari su misura ortopedici e sportivi personalizzati
Dove siamo
Indirizzo:
via La Fonda 10
30033 – Noale (VE)
tel. 041 580 0522
cell. 380 122 2160
whatsapp. 380 122 2160
Orari:
Lun/Ven – 8:30 / 12:30 – 15:00 / 19:00
Sabato CHIUSO
e-mail: [email protected]
Il laboratorio del piede riceve esclusivamente su appuntamento

Abbiamo costruito Un intero mondo attorno ai vostri piedi.
- Il nostro laboratorio del piede è una struttura di 380mq con ambulatori per la valutazione del piede e per l’esame podobarometrico del cammino.
- Nel laboratorio del piede quattro sale prova e un importante circuito test di 30 metri, insieme al grande laboratorio per la creazione di plantari ortopedici e sportivi su misura e calzature su misura, garantiscono la puntualità di un servizio che oramai da anni è diventato il nostro fiore all’occhiello.
- Nel nostro laboratorio del piede troverete un vastissimo assortimento di scarpe comode e confortevoli predisposte all’inserimento dei vostri plantari su misura e la possibilità di personalizzazione tramite rialzi.
- 26 anni di esperienza nel trattamento del piede ed uno staff altamente qualificato per dare il confort più assoluto al vostro piede.
Camminare è un esigenza imprescindibile e farlo bene e con comodità un diritto di tutti.
Ci piacerebbe sapere anche la tua opinione... su quello che sono i Piedi.

scrivi nei commenti qualsiasi idea, spunto o riflessione, ci piacerebbe molto conoscere le opinioni di tutti su questo argomento per noi importantissimo!
Buongiorno,
Un paio di anni fa mi ero fatta fare i plantari su misura da voi.
Ad oggi i plantari sono da rifare, e volevo chiedere gentilmente a quanto ammonta il costo, avendo già pronto il calco. Grazie!
Buongiorno signora, i plantari avranno verosimilmente un costo molto simile ai precedenti
Buongiorno,
Pressappoco su che prezzo si aggira il costo di un plantare? Ho l’arcata del piede alta e avrei bisogno di maggior supporto.
le ho risposto via mail
Buongiorno,
da un po’ di tempo ho dolori alla parte esterna piede destro (5° metatarso) iniziati con un tipo di scarpa, che ora cerco di non usare più, ma il dolore comunque ultimamente si è accentuato. Che tipo di visita o esame mi consigliate di fare per stabilire l’effettiva causa e di conseguenza la cura?
Grazie
le ho risposto in pvt
Buongiorno volevo sapere se devo venire da voi per fare i miei plantari. Io ho un problema al gluteo sinistro da un mese e mi fa male fino alla caviglia e forse una sciatica devo venire a fare i plantari.?
Signora per sapere l’origine del dolore che prova le consiglio una visita fisiatrica, con il referto della suddetta si potrà capire se il plantare sia una soluzione praticabile e utile o se è meglio ricorrere ad altre cure.
dovro venire a vedere per le sulette
Buongiorno. Soffro di dolori alla schiena da anni. Recentemente anche fascite plantare con leggera pronazione del piede. Ho fatto un plantare su misura che x circa un mese ha risolto tutti i miei dolori. Poi gradualmente ricomparsi. La giustificazione è stata che usandolo ho “appiattito” il plantare. Ma dopo un solo mese? Ha senso che io rifaccia una spesa così grande per un beneficio così limitato nel tempo?
Non so darle una risposta in merito al plantare che ha utilizzato, quello che posso dirle è che i plantari nel nostro laboratorio sono garantiti e assistiti per 12 mesi, con controlli mensili e relative modifiche e adattamenti inclusi nel prezzo (chiaramente se dovuti a usura e non a incuria). Ha provato a chiedere laddove li hanno realizzati se possono aiutarla? Può essere che sia stato scelto un materiale che si deforma facilmente, è da capire se il materiale in sé è stato scelto in maniera da ottenere un risultato particolare e se prescritto da un ortopedico, insomma le variabili sono molte, ma sono certa che chi le ha fornito il presidio avrà tutto l’interessa ad aiutarla a risolvere la problematica.
Buon giorno sono stata operata neuroma di Morton al piede dicono che ne ho un altro troppo dentro x operare. ..da allora riesco camminare solo con scarpe Mbt ..in cui ho inserito anche un rialzo da mezzo cm..sono molto ok sotto plantare ma vorrei vedere se c è altra alternativa ..da voi possibile valutare? Grazie
sig. ra Mirella certamente, se ha piacere possiamo prenotarle una consulenza, mi chiami al numero in testa alla pagina al mattino, dalle 8.30 alle 12.30 e cerchiamo assieme una data che per lei vada bene
Gent.dott.
Le chiedo un parere ,mio figlio di 7 anni cammina molto spesso sulle punte nonostante molti richiami continua a farlo,abbiamo fatto visit fisiatrica il dottore ha detto che il problema si risolve con la crescita ,vorrei sapere se nel frattempo si può intervenire con un ausilio plantare o simili in attesa vostra risposta porgo distinti saluti
Ho subito all’età di 16 anni (oggi ne ho 67), un incidente alla gamba sinistra con frattura delle tibia e del perone che mi hanno ridotto la lunghezza della gamba di 1,8 cm circa.- Sino ai 45 anni non ho avuto alcun risentimento, successivamente poiché praticavo la corsa per tenermi in forma , ho subito danni al ginocchio destro e proprio l’anno scorso ho effettuato l’intervento di protesi (monocompartimentale), sempre al ginocchio destro.-
Adesso vorrei tornare a camminare (almeno), quasi normalmente ma non ho più la voglia di perdere tempo e denaro per scarpe, suole e solette etc.-
Ovviamente però sono disposto a raggiungere Noale e spendere per una soluzione accettabile.-Grazie per una risposta.-
Alfio Sciuto – Legnago (VR)
Le rispondo in pvt
per dolore al ginocchio sinistro .dopo 5,6 km di corsa .Mi sono stati messi plantari ortopedici durante il lavoro e scarpe per pronatori nella corsa.Dopo una decina di giorni mi e gonfiata la caviglia ora la mattina e sgonfia come cammino si gonfia e mi crea dolore sul malleolo.spero in una sua risposta arrivederci
Buongiorno sig. Roberto, purtroppo non avendo a disposizione il suo quadro clinico ed eventuali lastre o altro materiale diagnostico è difficile capire quale sia il problema, se da esito traumatico o da camminata sbagliata. Oltretutto il tecnico ortopedico può eventualmente aiutare, creando un presidio adeguato, la soluzione dello stato doloroso, ma in alcun modo non può eseguire diagnosi. Le consiglio pertanto di rivolgersi a uno specialista ed eventualmente se ha piacere in una nostra opinione e non abita troppo lontano, prendere appuntamento per una consulenza presso il nostro centro.
Cordiali saluti e grazie di essersi rivolto a noi
Ho una fascista plantare e sono andato da un ortopedico, il quale dopo la visita mi ha consigliato di fare un plantare. Visto che ad oggi ho già fatto quattro tipi di plantari e ognuno è stato fatto diverso. Da chi mi posso rivolgere per fare un plantare giusto? Grazie Delli priscoli
le rispondo privatamente
Buongiorno,
soffro di ipercheratosi plantare e ho un pessimo appoggio da cui le dita a martello. Soffro molto per l’ipercheratosi che ormai si estende sempre di più. Sono un medico e mi rendo contro di come sia difficile trovare un buon professionista in questo campo. Spero che lei mi aiuti.
cordialmente
nadia nicolazzi
Sig.ra nadia buongiorno, le faccio rispondere privatamente
Per risolvere fasciste plantare avete modo di visionare una risonanza su CD o leggete solo il referto?serve una visita da ortopedico specialista in piede e poi venire da voi per plantari? Io già utilizzo dei plantari da due mesi per questo problema,ma non mi danno nessun sollievo. Grazie
LE RISPONDO IN PRIVATO.
BUONA SERA DOTTORE ,MI CHIAMO CLAUDIA E SOFFRO DI ALUCE VALGO ,E ANCHE DI UN INIZIALE OSTEOPENIA PIEDE DX PIEDE SN VOLEVO SAPERE SE CON UN PLANTARE SI PUO’ AVERE DEI MIGLIORAMENT? IN ATTESA DI UNA CORTESE RISPOSTA VI PORGO I MIE PIU’ SENTITI SALUTI CLAUDIA GOSMIN
Salve Claudia, le faccio rispondere in privato
Ho acquistato l’apparecchio MAGNET – x 30 ML PER LA MAGNETOTERAPIA A BASSA FREQUENZA CHE MI è STATA PRESCRITTA DAL MIO ORTOPEDICO PER UNA FRATTURA AL CUNOIDE DESTRO DEL PIEDE.
hO INIZIATO IERI AD USARLA E SECONDO IL MEDICO DEVO FARLO PER QUATTRO ORE AL GIORNO DIVISIBli PER DUE.
iL PRIMO GIORNO è ANDATO TUTTO BENE e non ho avuto problemi.
Oggi, secondo giorno, è andato tutto bene per le prime due ore. poi, nel pomeriggio, bene per i prime tre quarti d’ora. poi improvvisamente ho accusato fortissimo dolore al cuboide. Ho continuato ancora la terapia per circa un’ora e poi l’ho sospesa.
Ora vorrei sapere cosa fare e non posso parlare con il mio dottore.
Secondo lui dovrei fare questa magnetoterapia per almeno un mese.
Poi, ancora nel tardo pomeriggio, ho accusato una forte nausea.
Cosa può essere successo e cosa devo fare?
In attesa di una vostra cortese risposta, vi invio i miei più cordiali saluti.
maria gabriella olocco
tel. 3493886504
Salve sig.ra Maria Gabriella, le ho risposto in privato
Gentile Dottore mia figlia 2 anni e mezzo porta dei tutori polpaccio/piede, l’ortopedia dove si fornisce il centro di terapia a Treviso non hanno sandali estivi completamente aperti solo scarpe chiuse ma per l’estate mi sono assolutamente necessarie, voi ne avete? Potete farle su misura? Grazie mille
Sig.ra buongiorno, la ringraziamo per il contatto, ho passato la domanda al responsabile tecnico che le risponderà privatamente in 24 ore. Buona giornata
Gent.mi Sigg.,
sono affetto da artrite reumatoide,con problemi ai piedi(alluce valgo-deformita’ in alcuni punti) e,ogni anno, necessito di plantari,generalmente di resina e scarpe idonee,solitamente, calzo scarpe Ecosanit di cervo.
Il mio negozio di ortopedia sanitaria,sono tanti anni che annualmente mi fornisce quanto dianzi citato, purtroppo, se necessitano di aggiustamento,devo arrangiarmi io con carta vetrata ed altro,come quelli fornitimi un mese fa,inoltre,mi avevano detto che solo Loro usavano la resina ed io ingenuamente gli ho creduto.
Per quanto sopra,gradirei conoscere se sussiste nelle vicinanze di Pordenone/Udine,un Vostro Laboratorio.
Porto a conoscenza delle SS.LL.,, che ho l’esenzione Totale per Invalidità.
In attesa di Un Cortese Riscontro,Porgo Un Cordiale Saluto.
Spilimbergo.
Francesco MAVINO
Ho passato la domanda al responsabile, dovrebbero averle risposto in privato