I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicatoci al momento dell’ordine e al momento della consegna sarà necessaria la presenza del destinatario o di un suo incaricato. Si ricorda che la firma per il ritiro deve essere fatta da un soggetto maggiorenne. Tonus S.a.s. Si avvale di un corriere espresso nazionale. Per ogni ordine effettuato emetteremo una fattura che sarà recapitata all’interno del pacco stesso, i dati di fatturazione saranno quelli accertatati in fase di ordine e non saranno modificabili a fattura emessa.

Facciamo presente che le spedizioni standard comportano un addebito al cliente di € 5,00 quando a vostro carico, gli scooter e gli articoli dove specificato sono soggetti a condizioni particolari di spedizione che vi saranno comunicati di volta in volta, prima del pagamento.

Per ordini superiori ai 90 € le spese di spedizione standard (eccezion fatta per gli scooter e gli articoli speciali) sono gratuite.

Sono disponibili i seguenti servizi aggiuntivi, selezionabili in fase d’ordine, il cui costo verrà automaticamente aggiunto all’importo dell’ordine.

  • CONTRASSEGNO – applicabile per importi minimi di € 5,00. Il costo aggiuntivo del servizio è del 2% sull’ammontare totale dell’ordine. Munirsi dell’importo preciso richiesto, i corrieri non sono tenuti a fornire resto. L’importo dovrà essere fornito in contanti e non superare, per termini di legge, i 999,99 €.

  • CONSEGNA SU APPUNTAMENTO – Il corriere provvede a contattare il cliente per decidere insieme data e ora della consegna, l’importo per il servizio è di € 7,00

  • ASSICURAZIONE – 1% del valore del bene


Al momento della consegna controllate attentamente che il pacco non sia stato danneggiato, che l’imballo risulti integro, altrimenti abbiate cura di firmare “pacco danneggiato – con riserva di controllo”. Senza questo passaggio la consegna con pacco danneggiato e i danni possibili subiti durante il trasporto non potranno più essere contestati. Eventuali problemi riscontrati che riguardino l’integrità dell’articolo, la completezza dello stesso o la corrispondenza del prodotto ricevuto con quello ordinato, dovranno esserci segnalati tempestivamente all’indirizzo lara@tonus.it, per l’attivazione del processo di assistenza in garanzia.

Nel caso in cui i prodotti oggetto dell’ordine siano momentaneamente non disponibili e non riassortibili, ve ne verrà data tempestiva comunicazione via mail o telefonicamente. Sarà vostra discrezione annullare l’ordine o mantenerlo in essere e attendere il rifornimento dell’articolo. Nel caso in cui decidiate di annullare l’ordine sarà nostra cura, se l’ordine è già stato pagato, effettuare il rimborso in maniera celere e comunque entro e non oltre i 10 gg.lav. successivi all’annullamento (tempi bancari indipendenti dalla nostra volontà).

Indicativamente i Vostri ordini saranno presi in consegna il gg. Successivo all’ordine, controllati, imballati e spediti nell’arco massimo dei successivi 5/7 gg.lav. La consegna impegna le 48 ore seguenti aalla consegna al corriere, per un massimo stimabile di 7/9 gg. Lav. In caso di eventuali prolungamenti sarà nostra cura avvisarvi tempestivamente.

Per qualsiasi informazione relativa all’ordine, al suo stato di avanzamento, alla sua lavorazione e spedizione, vi preghiamo di contattare la Sig. Lara alla mail lara@tonus.it o al tel. 041 5893 685