Ausili

CARROZZINA SUPERLEGGERA

Continuiamo il nostro piccolo escursus sui vari modelli di carrozzina presenti sul mercato, oggi Vi parliamo della carrozzina definita SUPERLEGGERa

Sono disponibili:

👉A telaio pieghevole, il telaio presenta caratteristiche migliori delle carrozzine leggere in termini di peso, resistenza ed assorbimento di vibrazioni. Sono costruite con leghe di alluminio leggero, ma vi sono addirittura delle versioni in in magnesio, titanio, carbonio. Il peso comunque, per classificazione, non supera i 13 kg. Si prestano a configurazioni su misura, sono comode da caricare in macchina, e sono particolarmente indicate per chi ne fa un utilizzo quotidiano e gravoso

👉A telaio rigido, le quali a loro volta si dividono tra quelle dotate di asse regolabile (mantengono la possibilità di variare l’assetto nel tempo, sono ancor più leggere di quelle a telaio pieghevole, sono facilmente manovrabili, hanno un’estetica maggiormente accattivante e lo schienale abbattibile), e quelle a telaio fisso saldato (non si può modificare l’assetto nel tempo perciò vanno configurate sin da subito in maniera altamente personalizzata, sono più rigide e solide, non tutte hanno lo schienale abbattibile, e mediamente sono consigliate come “terza carrozzina” ovvero quando per esempio i postumi da trauma invalidante sono stati definitivamente clinicamente stabilizzati)

👉A telaio ibrido, esteticamente assomigliano alle carrozzine a telaio rigido, ma montano o una piccola crociera nascosta sotto la seduta che agisce sul piano frontale, oppure un meccanismo di aste che agisce sul piano orizzontale ed entrambe rendono la carrozzina pieghevole. Spesso hanno anche la possibilità di avere lo schienale abbattibile.

✅Hanno un costo medio/alto, così come la qualità che generalmente presentano indipendentemente da marca o modello.

✅Vi ricordiamo che presso la nostra fornitissima AREA AUSILI i nostri tecnici ortopedici e i nostri terapisti occupazionali , sono a Vostra completa disposizione per fornire sostegno nell’individuazione dell’ausilio adeguato nel caso in cui in famiglia si presenti un caso di DIFFICOLTA’ DEAMBULATORIA o DISABILITA’. Tale sostegno terrà conto anche delle eventuali indicazioni rilasciate dal medico specialista che abbia in cura la persona.

Da noi è disponibile anche il servizio di noleggio, e di officina tecnica per personalizzazioni e riparazioni.

3Tu, Marco Vernier e Patrizia Cielo

Back to list

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *