Ortopedia sanitaria

Guida alla vestibilità perfetta del reggiseno

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA VESTIBILITA’ DI UN REGGISENO

Conosci questi problemi❓ Il reggiseno preme, le spalline “tagliano”, la chiusura sfrega sulla pelle, la coppa non aderisce bene oppure il seno straborda,… ‼️ Per una vestibilità e un comfort eccellenti dell’intimo, al momento dell’acquisto non è importante conoscere soltanto la taglia giusta, ma anche molto altro…

FASCIA SOTTOSENO TROPPO LARGA

Il tuo reggiseno è già agganciato sul gancio più stretto ed è comunque troppo lento o si sposta verso l’alto sulla schiena?Allora la fascia sottoseno è chiaramente troppo larga. In questo caso l’unica soluzione è acquistare un nuovo reggiseno con la giusta circonferenza sottoseno.

FASCIA SOTTOSENO TROPPO STRETTA

A seconda delle esigenze la fascia sottoseno può essere stretta o allargata utilizzando i gancetti. Molte donne conoscono il problema: il reggiseno preferito è diventato troppo piccolo, per qualche chilo di troppo o per la frequenza dei lavaggi. Ad ogni modo, il reggiseno ha perso la sua vestibilità. A volte è possibile “salvare” il reggiseno preferito con una speciale prolungA.

LE SPALLINE DEL REGGISENO SCIVOLANO

Tutte le donne conoscono il problema delle spalline che scivolano costantemente dalle spalle. Spesso è sufficiente stringerle un po’.


Se la spalla è obliqua, la lunghezza delle spalline deve essere adattata alle tue esigenze. Spesso l’allungamento delle spalline dipende dal fatto che, ad esempio, il calore corporeo aumenta l’elasticità del materiale.

IL REGGISENO SI SPOSTA VERSO L’ALTO

Hai mai sperimentato questa situazione? Basta un piccolo respiro e il ferretto del reggiseno si sposta subito sul seno. Ciò significa che la fascia sottoseno è troppo larga.


Puoi risolvere questo problema scegliendo la fascia sottoseno di una misura più piccola e la coppa di una taglia più grande. In questo modo ogni elemento del reggiseno resterà al suo posto.  

LE SPALLINE DEL REGGISENO “TAGLIANO”

A volte le spalline devono essere allungate leggermente oppure se la taglia del seno è più grande, bisogna scegliere spalline un po’ più larghe.

Se queste soluzioni non sono efficaci, significa che il problema è legato alla fascia sottoseno, che garantisce la gran parte della tenuta del reggiseno. Quando la fascia sottoseno è troppo larga, le spalline si fanno carico della tenuta del reggiseno e questo fa sì che “taglino” le spalle creando fastidio.


La pelle straborda lateralmente dal reggiseno

Quando vediamo dei “rotolini sul dorso” pensiamo subito che siano causati da una fascia sottoseno troppo stretta.  Tuttavia, questo può dipendere anche dall’aver scelto una taglia troppo grande.

Quando la fascia sottoseno lenta si sposta verso l’alto, trascina con sé il tessuto lateralmente e sul dorso formando dei rotolini anche laddove non ce ne sarebbero. 
Nella parte laterale della coppa, ciò può dipendere da una coppa troppo piccola o da una sbracciatura troppo larga. 

IL SENO STRABORDA DALLA COPPA

Quando il seno viene schiacciato fuori dalla coppa significa che la misura della coppa è troppo piccola. Se abbiamo un seno importante, ciò può dipendere dal fatto che il taglio del reggiseno è troppo basso. 

Se hai la sensazione che la fascia sottoseno sia ben aderente, puoi scegliere una coppa di una misura più grande o provare un reggiseno con un taglio più alto, ad esempio un reggiseno t-shirt.

SCOPRI I NOSTRI REGGISENI IN VENDITA

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *