Laboratorio del piede

Alluce valgo, rimedi non chirurgici

L’alluce valgo è una patologia molto comune, le cui cause non sono note, caratterizzata da deformazione dell’articolazione metatarso-falangea del primo dito del piede, che forma una prominenza ossea, la cosiddetta “cipolla”. Se volete sapene di più vi rimando al nostro ARTICOLO di qualche anno fa.

Come già detto nel precedente articolo c’è una soglia semplice da definire per capire quando affrontare chirurgicamente la situazione. Un modo banale ma sensato di affrontare il problema è di iniziare ad affrontare il tutto quando l’alluce tocca il secondo dito e effettua pressione, quello è il momento massimo per evitare di creare altre complicanze e quindi il momento di rivolgersi a un chirurgo specialista del piede.

Ma anche se non devo ricorrere alla chirurgia il fastidio è importante!

In questi casi i modi di affrontare Il fastidio e, nei casi peggiori, il dolore è molteplice. Diverse sono le soluzioni offerte dal mercato per far fronte a questo disturbo, e dopo avere effettuato un consulto medico il professionista che vi segue potrà consigliarvi di far fronte alla situazione con dei tutori protettivi antisfregamento, o dei tutori imobilizzanti notturni.

Altro sistema decisamente di grande aiuto è quello di munirsi di calzature corrette con tessuto elastico che avvolge la “cipolla” senza costringerla e di un plantare personalizzato che aiuterà a distribuire i carichi del piede in modo da ridurre al minimo lo sfregamento.

Nel nostro shop on line potete trovare tutti i migliori tutori in commercio e la ciabatte ZENo della FINNComfort che hanno una calzata apposita e dei materiali di primordine per chi soffre di questa patologia. Nel nostro Laboratorio del piede invece, il nostro team vi seguirà per realizzare il vostro plantare su misura, per appuntamento chiamare lo 041 5800522 interno 1.

TUTORI PER ALLUCE VALGO

CIABATTE PER ALLUCE VALGO

Back to list

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *